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Presentazione

Stai cercando un corso di Unreal Engine 5 per entrare nel mondo 3D virtuale? 

Ti piacerebbe esplorare il software più utilizzato per il game design, partendo da zero? 

 

Questo corso di Unreal Engine 5 è pensato proprio per i professionisti che vogliono iniziare a conoscere il programma, dall'installazione fino all'esportazione di immagini e video

Partirai infatti dalle fasi di installazione e imparerai i fondamenti utili per qualsiasi futuro progetto, fra cui le funzionalità dell'interfaccia e la gestione degli asset, fino ad arrivare alla creazione di animazioni e filmati.
Durante le videolezioni, il nostro Unreal Engine Specialist ti fornirà tutte le best practice e i metodi di lavoro utili per facilitarti nella creazione del tuo prodotto in 3D.


Obiettivi del corso

  • Imparare i fondamenti nell'utilizzo di Unreal Engine 5;
  • Creare il proprio mondo virtuale da zero, gestendo i diversi tipi di asset (geometrie, texture, luci, ...);
  • Conoscere le potenzialità del software e le diverse modalità di lavoro;
  • Acquisire metodi di lavoro e best practice da un Unreal Engine Specialist;
  • Conoscere le modalità di esportazione di immagini e video dell'ambiente 3D realizzato.

 

A chi è rivolto questo corso

Questo corso è rivolto a chi si vuole approcciare per la prima volta al software Unreal Engine 5 e vuole impararne le funzionalità di base per essere in grado di realizzare un progetto semplice da zero.

 

Durata e modalità

Il corso ha una durata di circa 8 ore ed è strutturato in videolezioni da seguire quando vuoi.

Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione.

Programma

Modulo 1 - Installazione del software e interfaccia

  • Installazione ed esplorazione dell'Epic Launcher
  • Le versioni del software e gestione dei progetti
  • Esplorazione dell'interfaccia gestione degli asset
  • La viewport e i movimenti nel mondo

Modulo 2 - Mesh, materiali e luci

  • Le Mesh e comportamento della geometria
  • I materiali
  • Le texture
  • L'illuminazione e le tipologie di luce
  • Gestione del Bridge

Modulo 3 - Logica di gioco, modalità di lavoro e fisica

  • La modalità Play
  • Le collisioni
  • Le modalità di lavoro

Modulo 4 - Il Sequence

  • Sequence, animazioni e camere

 

Informazioni

Mezzi tecnologici necessari

Ti consigliamo di esercitarti con il software Unreal Engine durante la frequentazione, verifica i requiti di sistema del tuo PC.

Responsabili

Docente

  • Luca Schiavini
    Unreal Engine Specialist