Vorresti accelerare e ottimizzare il processo di progettazione dei tuoi corsi ma non sai da dove iniziare?
Sei un instructional designer e ti piacerebbe sperimentare l’AI generativa?
Sei un formatore o un docente alla ricerca di consigli pratici per applicare l’intelligenza artificiale nei contenuti didattici?
Questo corso sull’intelligenza artificiale e e-learning offre una panoramica sui principali strumenti a disposizione, anche gratuiti. Imparerai tecniche di scrittura dei prompt per generare testi ed elementi grafici da utilizzare nella progettazione o nel contenuto didattico dei tuoi corsi.
Prerequisiti
Non servono prerequisiti per affrontare il corso.
Durante le videolezioni si farà cenno alle teorie della formazione online e di Instructional Design per la progettazione. Puoi approfondire nel corso “Instructional Design per l’e-learning: corso completo”.
Obiettivi del corso
Al termine del corso AI e e-learning sarai in grado di:
- comprendere le potenzialità e gli strumenti a disposizione per sfruttare l'AI generativa nella progettazione di percorsi e materiali formativi;
- acquisire competenze nella creazione di prompt e creare un tuo bagaglio di prompt “pronti all’uso”;
- generare contenuti grafici e multimediali per i tuoi corsi sfruttando l'AI.
A chi è rivolto questo corso
Il corso di Intelligenza Artificiale nella formazione è pensato per gli instructional designer di e-learning e formatori che intendono sfruttare l’intelligenza artificiale per la progettazione di corsi per un pubblico adulto.
Durata e modalità
Il corso ha la durata di circa 3 ore e si svolge in modalità e-learning. Puoi fruire del corso in qualsiasi momento.
Gli argomenti del programma vengono affrontati in videolezioni con schemi a supporto, contenuti multimediali, esempi e documenti scaricabili che ti supporteranno nello studio degli argomenti.
Il corso include momenti di interattività per approfondire, testare la comprensione dei contenuti e metterti alla prova.
Al termine riceverai un attestato di partecipazione.